Strumenti di accessibilità

laSettimana #300

testatacircolareLAB2020 1200 01

circolare n. 09 del 15 febbraio 2025

Shopping night alla Rinascente

Shopping night

L'Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili
di Monza e della Brianza
e
la Fondazione dei commercialisti di Monza e Brianza

sono lieti di invitarvi alla

SHOPPING NIGHT

giovedì 13 marzo 2025
dalle 19.00 alle 21.30

presso Rinascente Monza
Largo Mazzini

Una serata di shopping con sconti dedicati, consulenze e intrattenimento

(locandina)

(iscriviti subito)

torna alla newsletter

dallOrdineLAB 01

Il Comitato pari opportunità cerca commercialisti artisti

L'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e della Brianza su iniziativa del Comitato pari opportunità sta cercando artisti tra i nostri iscritti per partecipare a una mostra nei seguenti ambiti: pittura, scultura, fotografia, prosa, poesia, grafica, installazione artistica, fumetto.

L’obiettivo principale è la sensibilizzazione dei colleghi uomini e donne al tema del denaro, all'educazione e indipendenza finanziaria legato al genere, anche quale mezzo per garantire la libertà di scelte di vita e contrastare, nei casi più gravi, la violenza economica, oltreché offrire un momento di aggregazione nella rinnovata sede dell’Ordine.

Intendiamo incoraggiare il cambiamento, soprattutto nelle giovani generazioni.

Si collocherà in questa panoramica, la scelta di una mostra a tema donna, denaro e finanza offrendo un evento formativo di presentazione della rassegna presso i nuovi locali dell’Ordine alla presenza di ospiti e relatori che ci guidino nell'approfondimento del tema, delle cause e delle conseguenze.
Valorizzerà l'iniziativa l’inaugurazione della mostra artistica che resterà allestita nella sede per un periodo di tempo ancora da definire al fine di offrire ai più attraverso le opere esposte motivi di riflessione sul tema della urgente necessità di uguaglianza di genere anche in tema economico - finanziario.

Non si tratta di un concorso, ma solo la disponibilità a partecipare alla mostra e le opere saranno selezionate a insindacabile giudizio del Cpo.

Un caro saluto

Il Comitato pari opportunità dell'OdcecMB

(dai la tua disponibilità)

torna alla newsletter

La terza edizione della gara di sci in Valmalenco

Sono Davide Colombo, Chiara del Grosso, Carlo Pizzi e Nicolò Donati (la classifica a questo link) i vincitori delle quattro categorie della terza edizione della gara di sci di Chiesa in Valmalenco che si è disputata lo scorso sabato 8 febbraio.

(guarda le foto)

torna alla newsletter

Le ultime novità dell'Albo degli iscritti

Nella riunione di lunedì 27 gennaio 2025 il Consiglio dell'Ordine ha deliberato nuove iscrizioni all'Albo:

  • Cafaro Filippo (nato il 14.09.1984 a Teramo TE; CF CFRFPP84P14L103R) Iscritto all’Albo sez. A
  • Colombo Pietro (nato il 30.03.1999 a Monza MI ; CF CLMPTR99C30F704U) Iscritto all’Albo sez. A
  • Trovati Eleonora (nata il 09.12.1984 a Milano MI ; CF TRVLNR84T49F205S) Iscritta all’Albo sez. A
  • Bordò Patrizia (nata il 22.06.1981 a Fermo FM ; CF BRDPRZ81H62D542P) Iscritta all’Albo sez. B
  • Pirola Lorenzo (nato il 05.10.1994 a Segrate MI ; CF PRLLNZ94R05I577P) Iscritto all’Albo sez. A

Il Consiglio dell'Ordine approfitta di questa newsletter per dare il benvenuto ai neoiscritti, in attesa della prossima Assemblea per un saluto da parte di tutto l'Ordine.

Sempre nella riunione di lunedì 27 gennaio 2025 il Consiglio dell'Ordine ha deliberato ulteriori variazioni all'Albo:

  • Marchesi Ernesto Carlo (nato il 20.01.1951 a Milano MI ; CF MRCRST51A20F205Z) Cancellato dall’Albo
  • Rosato Antonio Adriano (nato il 11.09.1986 a Marcianise CE ; CF RSTNND86P11E932I) Cancellato dall’Albo
  • ETIXA Srl STP (Legale Rappresentante Rag. Modesto Pirola); Iscritta alla sezione speciale STP dell’Albo
  • RECOM Consulting Srl STP (Legale Rappresentante Dott. Luca Alberto Maria Rossini); Iscritta alla sezione speciale STP dell’Albo
torna alla newsletter

Prosegue la campagna partecipanti e sostenitori della Fondazione CMB 

C'è ancora tempo per rinnovare o richiedere l'ammissione alla Fondazione CMB come partecipante o sostenitore per il 2025. La sottoscrizione garantirà la riduzione sui costi di iscrizione a corsi e convegni 2025 organizzati dalla Fondazione in collaborazione con l'Ordine.
Ogni giorno gli iscritti riceveranno la rassegna stampa, realizzata in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre, con tutte le principali novità riguardanti le materie oggetto della professione. Inoltre, un nuovo strumento: QuotidianoPiù, sempre in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre e con cadenza giornaliera, con contenuti speciali su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, mondo digitale. Come di consueto, con cadenza mensile, è confermato l'invio del nuovo Notiziario del Fisco, realizzato in collaborazione con Ratio, uno strumento di informazione ed aggiornamento dal particolare taglio pratico, operativo ed aziendale, adatto alla rielaborazione e diffusione presso i clienti. Infine verrà riattivato lo Sportello Quesiti, per un confronto one-to-one con un esperto sulle tematiche più urgenti nei vari periodi dell'anno.

 

(rinnova subito))

torna alla newsletter

Posti esautiti per  la visita al Museo della Scala con affaccio dai palchi

Esauriti i i posti per la visita al Museo della Scala, alla scoperta di uno dei monumenti più straordinari di Milano, noto a livello internazionale per la sua secolare e raffinatissima tradizione musicale che gli ha valso il soprannome di “Tempio della Lirica”.

La visita al Museo della Scala con possibilità di affaccio dai palchi è  la nuova iniziativa culturale dell'Ordine in programma venerdì 7 marzo 2025, dalle ore 16:00. La visita durerà 90 minuti. 

(per saperne di più)

torna alla newsletter

QuotidianoPiù: Nuovo servizio per gli iscritti alla Fondazione

Grazie alla collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre da mercoledì 15 gennaio tutti i Partecipanti e Sostenitori della Fondazione riceveranno l'accesso completo a QuotidianoPiù, il nuovo servizio di informazione dedicato ai professionisti alle aziende e all’innovazione.

L’autorevolezza degli opinion leader che collaborano a QuotidianoPiù unita a nuovi formati, podcast e video, rendono la soluzione uno strumento di lavoro unico.Ogni giorno sarà possibile fruire di tutte le novità, approfondimenti, soluzioni operative in tema di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e del mondo digitale.

Le notizie dagli ordini professionali e le associazioni di categoria, le edizioni del lunedì e quella straordinaria garantiscono la lettura o l’ascolto dei punti di vista di chi ogni giorno opera sul campo e i focus necessari per avere tutte le informazioni a portata di clic su qualsiasi dispositivo.

torna alla newsletter 

Tutti i servizi dell'area riservata nella nuova versione dell'App

La nuova versione dell'app dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e della Brianza porta agli iscritti all'Albo e alla Fondazione l'accesso a nuovi servizi: dalla situazione crediti formativi alla tessera dell'Ordine, dalla possibilità di iscriversi direttamente ai corsi allo sportello digitale… e molto altro. La app è uno strumento semplice e immediato per accedere alle informazioni e ai servizi di Ordine e Fondazione, sviluppato in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre, facilmente reperibile sugli store digitali come ODCEC Monza Brianza. Resta possibile a tutti accedere alle notizie, ai prossimi corsi e convegni, alla bacheca e a tutte le informazioni generali, mentre è richiesto l'accesso (anche con SPID e CIE) alla propria area riservata per accedere ai servizi riservati agli iscritti all'Ordine e alla Rassegna stampa quotidiana con le principali notizie tecniche professionali comparse sulla stampa quotidiana, riservata a partecipanti e sostenitori della Fondazione. E questo è solo l'inizio: già nelle prime settimane di questo nuovo anno sono previste ulteriori importanti novità

(Scarica su App Store)

(Disponibile su Google Play)

torna alla newsletter 

Linda, l'assistente virtuale per Albo e Tirocinio

Ha preso servizio sul sito istituzionale dell'Ordine, Linda, da Teodolinda, l'iconica regina dei Longobardi e d'Italia, tanto cara ai Monzesi. Si tratta di un'assistente virtuale specializzata nell'iscrizione all'Albo e al Registro del Tirocinio.
È il primo passo nell'Ordine nel territorio dell'intelligenza artificiale e per questo nuovo progetto nella direzione della digitalizzazione l'Ordine ha voluto concentrarsi sull'assistenza a chi è interessato a iscriversi all'Albo a partire dai requisiti per l'accesso al Registro del Tirocinio.
In questo modo gli utenti avranno a disposizione "qualcuno" in grado di rispondere con compentenza 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Mettete alla prova Linda a questo link e lasciateci idee e suggerimenti scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

torna alla newsletter 

Aggiornate le linee guida per gli esperti composizione negoziata

La Commissione incaricata dell'istruttoria delle domande di iscrizione e di aggiornamento dell'elenco degli esperti in composizione negoziata della crisi, a seguito delle novità normative e operative sopravvenute nei mesi scorsi, ha provveduto ad aggiornare la documentazione per la corretta presentazione delle domande di iscrizione e soprattutto di aggiornamento delle esperienze.
Si invitano, pertanto, gli iscritti interessati a consultare e rispettare le linee guida sintetizzate a questo link e le istruzioni operative relative alla scheda sintetica esperti contenute nell'informativa del Consiglio nazionale n. 81 del 10 giugno 2024 a questo link.
Per agevolare la rapida e corretta validazione delle domande si raccomanda lo scrupoloso rispetto delle indicazioni fornite.
La documentazione è il frutto del lavoro dei colleghi componenti della commissione che viene messa a disposizione per agevolare gli iscritti: la commissione non ha molti margini di discrezionalità nell’approvazione delle domande, dovendo rispettare la normativa e le numerose indicazioni interpretative pervenute nel corso del tempo da Camera di commercio e Consiglio nazionale.

torna alla newsletter

Proseguono i lavori di ristrutturazione della sede

È stata completata la prima parte dei lavori di ristrutturazione come deliberati dall'ultima Assemblea per il preventivo. Saranno progressivamente aperte le nuove sale convegni e l'altra ala del piano sarà chiusa per consentire l'apertura del cantiere per la realizzazione degli uffici di segreteria. L'accesso al primo piano sarà possibile come di consueto attraverso l'ascensore, oppure attraverso la scala di metallo accessibile attraverso la porta lungo il lato lungo dell'edificio. Tutti i restanti servizi non subiranno modifiche. Ci scusiamo comunque per gli eventuali disagi arrecati.

torna alla newsletter

Lo sportello di ascolto del Comitato pari opportunità

Si ricorda che il Comitato pari opportunità dell'Ordine ha avviato un servizio a favore degli iscritti. Lo sportello di ascolto vuole dare attuazione all'importante compito che il regolamento assegna al CPO:

  1. promuovere le politiche di pari opportunità nell’accesso, nella formazione e qualificazione professionale;
  2. segnalare al Consiglio dell’Ordine i comportamenti discriminatori sul genere e su qualsivoglia altra ragione e ogni ostacolo che limiti di diritto e di fatto la parità e l’uguaglianza sostanziale nello svolgimento della professione di dottore commercialista e di esperto contabile;
  3. vigilare che nella concreta applicazione delle disposizioni del d.lgs. n. 139 del 2005, sia rispettato il principio della parità di genere.

Per segnalare iniziative in ambito di pari opportunità o una situazione di disagio lavorativo soprattutto laddove si individuino comportamenti lesivi per la persona è possibile rivolgersi con fiducia all'indirizzo mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(per saperne di più)

torna alla newsletter

Un ordine più trasparente: online tutte le comunicazioni

Prosegue l'attivazione dei nuovi servizi digitali per rendere l'Ordine sempre più accessibile e vicino agli iscritti. Con la pubblicazione delle comunicazioni in entrata e in uscita che riguardano ogni singolo iscritto all'Albo è in ogni momento possibile visualizzare tutti i documenti protocollati negli ultimi tre anni.
Per accedere al servizio è sufficiente accedere alla propria area riservata su Fpcu.it a questo link. Nel menu di sinistra all'interno dell'area "ODCEC MB", con i già noti servizi "Sportello Digitale" e "QRCode", è ora presente anche la voce "Documenti protocollati".
Qui è possibile selezionare l'anno di riferimento e visualizzare i dati delle comunicazioni inviate all'Ordine o da esso ricevute, oltre che, quando disponibili, tutti i documenti allegati.
Si tratta di un altro passo importante all'insegna della trasparenza e dell'accessibilità dell'Ordine, per venire incontro alle esigenze di commercialisti ed esperti contabili.
Il progetto messo in cantiere già dallo scorso anno prevede altre importanti novità che verranno rese disponibili nei prossimi mesi.

torna alla newsletter

 Un QR code a tutela della tua professionalità

La funzione di tutela e valorizzazione della professione rappresenta un ruolo chiave che l'Ordinamento professionale affida agli Ordini.

In un mercato complesso in cui i servizi professionali richiedono qualità e affidabilità le competenze offerte dagli iscritti all’Albo sono per imprese e contribuenti una garanzia che deve essere messa in evidenza per una scelta consapevole del consulente di fiducia.

Per questo motivo il Consiglio dell'Ordine ha deciso di inserire nell'area riservata degli iscritti a questo link un QR code che può essere inserito nella firma delle e-mail, nei biglietti da visita o nella carta intestata dei professionisti, in modo da certificare con uno strumento diretto e trasparente l'iscrizione all'Albo del commercialista e il suo status.

Il QR code conduce alla scheda dell’Albo sul sito istituzionale dell’Ordine con tutti i recapiti e tutte le informazioni aggiornate.

Questo strumento rende evidente al pubblico che il commercialista o l’esperto contabile che lo mostra è un professionista che ha studiato, ha fatto un tirocinio professionale, ha superato un esame di stato, è costantemente formato e aggiornato, è soggetto a un codice deontologico rigoroso, ha un'assicurazione sulla responsabilità civile professionale e molto altro ancora.

torna alla newsletter

La convenzione della settimana: Lalegal

Si ricorda che sul sito dell'Ordine nell'Area Servizi sono sempre disponibili le convenzioni a favore degli iscritti. L'attivazione di nuove convenzioni è sempre segnalata attraverso i consueti canali, ma si consiglia di visitare periodicamente la pagina per non perdere occasioni interessanti. Questa settimana si segnala la convenzione con Lalegal srl, Soluzione 231 Suite.

(per saperne di più)

torna alla newsletter

dalNazionaleLAB2020 01

Programma di formazione dei revisori legali 2025

Con l'Informativa n. .18 del 7 febbraio il Consiglio nazionale comunica le novità del Programma di formazione dei revisori legali 2025.

(per saperne di più)

torna alla newsletter

Revisione enti locali: corso della Fondazione nazionale

“Revisione enti locali 2025. Legge di bilancio 2025 ed effetti sul bilancio di previsione 2025-2027” è il nuovo corso formativo di 3 ore organizzato dal Consiglio e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti – Formazione disponibile fino al 30 novembre 2025 sulla piattaforma FNC Formazione.

(per saperne di più)

torna alla newsletter 

Chiarimenti sul contributo annuo per l'elenco soggetti incaricati nella crisi d'impresa

Con l'informativa n. 9 il Consiglio nazionale fornisce chiarimenti sul contributo annuo di euro cinquanta ai fini del mantenimento dell’iscrizione nell’elenco dei soggetti incaricati dall'autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nell'ambito degli strumenti di regolazione della crisi e dell'insolvenza e delle procedure di insolvenza e dei professionisti indipendenti.

(per saperne di più)

torna alla newsletter 

Differire il termine per l’adesione al concordato preventivo biennale

In merito alla scadenza del termine per l’adesione al concordato preventivo biennale e al dibattito parlamentare in corso nell’ambito dell’approvazione del decreto milleproroghe, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ribadisce la necessità che il termine sia prorogato.

(per saperne di più)

torna alla newsletter 

Bene faq su regime del registrato contribuenti semplificati

Il Consiglio nazionale dei commercialisti esprime “apprezzamento” per i contenuti della faq N. 13 pubblicata oggi dall’Agenzia delle Entrate con la quale viene precisato che, per i contribuenti in regime di contabilità semplificata che adottano il cosiddetto metodo del registrato, “resta in ogni caso confermata, per motivi di semplificazione, la facoltà di registrazione delle fatture in base alla “Data” indicata nella sezione “Dati Generali” del file della fattura elettronica, come precisato nella circolare n. 14/e del 2019, § 3.2.”

(per saperne di più)

torna alla newsletter

Rinnovata la convenzione con Giappichelli

Anche per il 2025 il Consiglio nazionale dei commercialisti ha rinnovato la convenzione per gli iscritti all’Albo con Giappichelli Editore per l’accesso gratuito alle riviste digitali Corporate Governance e Il Nuovo diritto delle società alla luce dei dati di fruizione e gradimento del servizio offerto durante gli scorsi anni e nell’intento di continuare a rafforzare il connubio tra mondo professionale e accademico.

(per saperne di più)

torna alla newsletter 

La consulenza strategica un’opportunità per la professione

Aiutare e orientare le piccole e medie imprese nei loro percorsi di crescita, in un contesto nazionale e internazionale sempre più sfidante e, allo stesso tempo, lavorare per accrescere le competenze della categoria in nuovi ambiti di attività. È stato incentrato su questi aspetti l’intervento del presidente nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio, tenuto nell’ambito del webinar “Strategy (r)evolution. Innovazione strategica per le pmi: il ruolo del Commercialista come supporto alla crescita”

(per saperne di più)

torna alla newsletter  
dallaProfessioneLAB2020 01

Quota Lombardia, per le pmi che vogliono entrare in borsa

Quota Lombardia è la misura a sostegno delle PMI lombarde che hanno intrapreso o stanno per intraprendere un percorso di patrimonializzazione e crescita mediante la quotazione in Borsa. Con Decreto n. 17199 è stato approvato l'Avviso attuativo della misura. La dotazione finanziaria complessiva è di 25 milioni di euro.

(per saperne di più)

torna alla newsletter

Superbonus fittizio ceduto, è truffa anche se non riscosso

La Cassazione, con la sentenza n. 45868 depositata il 13 dicembre 2024, ha stabilito che le truffe aggravate per il conseguimento di erogazioni pubbliche commesse generando un credito d'imposta inesistente in quanto fondato su un diritto alla detrazione del quale manchino del tutto i presupposti costitutivi si consumano con la creazione dello stesso credito mediante l'esercizio dell'opzione per la cessione a terzi di un credito d'imposta di ammontare pari a quello della suddetta detrazione.

(per saperne di più)

torna alla newsletter

Inail, autoliquidazione 2025 e punti di attenzione

Nell'ambito della collaborazione con la Direzione territoriale Inail Monza e Brianza si segnala la nota in tema di autoliquidazione 2025 e punti di attenzione.

(per saperne di più)

torna alla newsletter 

Le Ultime dall'Agenzia delle entrate

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato nuovi documenti di prassi:

  • Provvedimento del 7/02/2025: Disposizioni di attuazione dell’articolo 1, commi 86 e 87, della legge 30 dicembre 2023, n. 213. Comunicazione da inviare al contribuente intestatario catastale di immobili oggetto degli interventi di cui all’articolo 119 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, e successivamente modificato dall’art. 24 del decreto-legge 10 agosto 2023, n. 104, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 ottobre 2023, in caso di mancata presentazione della dichiarazione di cui all’articolo 1, commi 1 e 2, del regolamento di cui al decreto del Ministro delle finanze del 19 aprile 1994, n. 701 - (Pubblicato il 07/02/2025)  (il testo a questo link)
  • Provvedimento del 10/02/2025: Determinazione della percentuale del credito d’imposta effettivamente fruibile per gli investimenti nelle Zone Logistiche Semplificate - ZLS, di cui all’articolo 13 del decreto-legge 7 maggio 2024, n. 60, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 luglio 2024, n. 95  - (Pubblicato il 10/02/2025)  (il testo a questo link) 
  • Risoluzione n. 11 del 7/02/2025: Acquisto di veicoli per persone con disabilità e vendita di un veicolo usato – Articolo 15, comma 1, lett. c), del Tuir -  (il testo a questo link) 

(per saperne di più)

torna alla newsletter 

Novità dall'Inps

L'Inps ha pubblicato nuovi messaggi e circolari:

  • Circolare n. 38 del 7/02/2025: Artigiani ed esercenti attività commerciali: contribuzione per l’anno 2025 (il testo a questo link)
  • Circolare n. 39 del 7/02/2025: Legge 20 dicembre 2024, n. 199, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 28 ottobre 2024, n. 160. Modifiche delle disposizioni in materia di sostegno al reddito per i datori di lavoro e i lavoratori del settore moda. Istruzioni operative e contabili (il testo a questo link)
  • Messaggio n. 483 del 7/02/2025: Articolo 2, comma 29, lettera b), della legge n. 92/2012. Precisazioni in ordine alla debenza del contributo addizionale NASpI e del relativo incremento a valere sui contratti di lavoro a tempo determinato e sui relativi rinnovi dei lavoratori assunti per lo svolgimento delle attività stagionali (il testo a questo link)
  • Messaggio n. 502 del 10/02/2025: Legge 30 dicembre 2024, n. 207, recante “Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027”. Presentazione delle domande telematiche di pensione e di certificazione di Ape sociale (il testo a questo link)
  • Messaggio n. 509 dell'11/02/2025: Trasmissione dei dati relativi ai compensi erogati dai datori di lavoro a titolo di fringe benefit e di stock option al personale cessato dal servizio con diritto a pensione nel periodo d’imposta 2024 ai fini dell’emissione delle Certificazioni Uniche (il testo a questo link)
  • Messaggio n. 525 dell'11/02/2025: Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Progetto “Servizi personalizzati e proattivi per gli intermediari per la consulenza e gestione delle prestazioni collegate al reddito”. Consulente RED. Consultazione dei dati rilevanti utilizzati per la verifica delle prestazioni collegate al reddito per l’anno reddito 2022 (il testo a questo link) 

(per saperne di più)

torna alla newsletter 

Nuovi bandi del Consiglio della Regione Lombardia

Si comunica che sono stati pubblicati sul Burl comunicati relativi alle nomine di competenza del Consiglio regionale di rappresentanti regionali in:

  • Fondazione housing sociale - designazione di un componente effettivo e di un supplente del collegio sindacale (il testo a questo link)
  • Fondazione “Casa di riposo Francesco e Teresa Vallardi ets” - nomina dell’organo di controllo (il testo a questo link)

Per consentire la predisposizione della documentazione da parte della segreteria dell'Ordine, gli interessati dovranno presentare le proprie candidature secondo la modulistica regionale esclusivamente a mezzo pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 24 febbraio.

(per saperne di più)

torna alla newsletter

Vision impossible: un evento su risorse umane e crisi del personale

Bdm Associati garantisce uno scornto del 50% agli iscritti all'Ordine di Monza e della Brianza per partecipare a "Vision Impossible", un evento verticale sul tema delle risorse umane e della crisi del personale, una delle principali sfide dei professionisti di oggi.

(per saperne di più)

torna alla newsletter

Il notariato sulla divisione endoesecutiva

Il Consiglio nazionale del Notariato ha pubblicato lo studio n. 65-2024/PC La divisione endoesecutiva: l’iter procedimentale ed il ruolo degli ausiliari e dei professionisti.

(per saperne di più)

torna alla newsletter 
Linda AI