Strumenti di accessibilità

Visto superbonus 110%, attenzione alla polizza RC professionale

I Consigli degli Ordini lombardi, anche a seguito di segnalazione da parte del Tavolo di concertazione Codis - Direzione regionale delle Entrate della Lombardia, comunicano che, in base a quanto precisato dalla Agenzia delle Entrate con Circolare 30/E del 22 Dicembre 2020 – risposta 6.4.1, per  potere rilasciare i visti  di conformità ai fini dell’opzione per la cessione o lo sconto riferiti al cd. Superbonus110 è necessario integrare e/o adeguare le rispettive polizze di RC Professionale.

Tale indicazione vale nel caso in cui  la propria compagnia assicurativa non abbia già provveduto inserendo direttamente in polizza (o in una sua appendice) i riferimenti agli art. 119 e 121 del d.l. 34/2020 (cd. Decreto Rilancio). In assenza di tale specifica, è consigliabile chiedere sempre alla propria compagnia se ha già inviato all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la comunicazione di adeguamento di tutte le polizze emesse: in proposito, si evidenzia che alcune hanno già provveduto in tal senso.

È necessario che, per unitarietà di intenti e conformità dei comportamenti alla Legge, ogni Collega che intende appore il visto ai fini del Superbonus 110 verifichi quanto dettagliato, onde evitare di svolgere tale attività in assenza della necessaria copertura assicurativa.