Presentate le candidature

Aggionamento
Il Ministero della Giustizia ha trasmesso copia della decisione completa dei commissari, comprensiva delle motivazioni.

Aggionamento

Con il parere dell'Anac di lunedì 13 dicembre richiesto dalla candidata presidente Barbara Russo viene confermata la possibilità di conferire la presidenza dell'Ordine anche a chi ricopra incarichi in enti pubblici nel medesimo territorio.

Aggionamento

I commissari straordinari hanno accolto il reclamo elettorale avverso la delibera del consiglio dell'Ordine del 16 settembre 2021 con la quale veniva disposta l'esclusione dalla competizione elettorale della lista "Etica e tutela della professione" con candidato presidente Barbara Russo, riammettendola pertanto alla competizione elettorale.

____________

È scaduto alle ore 18.00 di sabato 11 settembre il termine ultimo per la presentazione delle candidature alle prossime elezioni. La successiva riunione di Consiglio di mercoledì 15 e giovedì 16 settembre ha provveduto a valutare l'ammissione delle liste elettorali presentate:

Sono state presentate ed ammesse anche nove candidature per il Collegio dei revisori (leggi la deliberaleggi l'elenco dei candidati) e sette candidature per il Comitato pari opportunità (leggi la deliberaleggi l'elenco dei candidati).