Strumenti di accessibilità

laSettimana #260

testatacircolareLAB2020 1200 01

circolare n. 19 del 23 marzo 2024

Buona Pasqua

bilancioCare colleghe, cari colleghi,
siamo – dovremmo essere – circa a metà del mandato di questo Consiglio.
Fra un mese ci troveremo per l’Assemblea di approvazione del Consuntivo 2023 e potrò raccontarvi come è stato per l’Ordine l’anno appena trascorso.
Ora, nel constatare con un certo sconforto che oltre alle difficoltà consuete, proprie del nostro comunque intrigante lavoro e del contesto in cui viviamo, dobbiamo anche, fra l’altro, fronteggiare nuovi tentativi di hackeraggio (si veda la nostra comunicazione di lunedì inerente i riscontrati abusi nelle pratiche di cambio di rappresentante legale dei nostri clienti) non vorrei fare altro se non augurarvi una Serena S. Pasqua 2024.
Che possa essere davvero un momento di stacco dal quotidiano, di riflessioni positive e per potersi riappropriare di un buon tempo con i propri affetti.
Auguri a tutti.

Augusto Riva

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dallOrdineLAB 01

In consultazione il nuovo codice di comportamento

In ottemperanza alle Linee guida in materia di Codici di comportamento delle amministrazioni pubbliche approvate con delibera Anac n. 177 del 19 febbraio 2020 e al D.P.R. n. 81/2023 e alle successive modifiche normative intervenute, quali quella in materia di Whistleblower, il Consiglio dell'Ordine nella seduta del 25 marzo 2024 ha approvato una bozza di modifica al codice di comportamento attualmente in vigore.
L’Ordine intende condividere con gli iscritti e i terzi interessati le scelte adottate e invita chi lo ritenga opportuno a inviare osservazioni e commenti utilizzando il modulo a questo link. I contributi vanno inoltrati all’Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dell'Ordine entro il 3 aprile 2024.

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Le ultime novità per l'Albo degli iscritti

Nella riunione di lunedì 11 marzo 2024 il Consiglio dell'Ordine ha adottato la seguente deliberazione relative all'Albo:

  • Gerosa Gabriele (nato il 03.01.1997 a Treviglio BG; CF GRSGRL97A03L400W) Iscritto all’Albo sez. A

Il Consiglio dell'Ordine approfitta di questa newsletter per dare il benvenuto al neo iscritto, in attesa della prossima assemblea per avere il saluto da parte di tutto l'Ordine.

Inoltre il Consiglio ha adottato le seguenti deliberazioni sempre relative all'Albo:

  • Orlandi Roberto Francesco (nato il 26.03.1980 a Milano MI; CF RLNRRT80C26F205R) Iscritto all’Albo sez. A per trasferimento da ODCEC Milano
  • BC & Partners S.r.l. S.T.P. (Legale Rappresentante Dott. Giancesare Francesco Brivio); Iscritta alla sezione speciale STP dell’Albo
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Ultimi giorni per pagare la Quota 2024: paga subito

Scade il 31 marzo prossimo il termine ultimo per pagare la Quota 2024 . Infatti,  nelle settimane scorse gli iscritti all'Albo hanno ricevuto una pec proveniente da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che ha per oggetto Emissione avviso di pagamento.
Gli iscritti potranno pagare utilizzando uno qualunque degli strumenti di pagamento digitale (carta di credito, Sisal, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello ecc.) il cui elenco completo è disponibile a questo link.
Sono quindi escluse modalità come MAV/RAV, bonifico ordinario, assegno, contanti…
Da quest'anno, chi non riuscisse comunque a trovare l’avviso di pagamento, può reperirlo all’interno della propria area riservata del sito fpcu.it, accedendo al menù a sinistra “amministrazione”, “posizioni debitorie” e cliccando sul pulsante verde “paga”. È possibile quindi procedere alla stampa dell’avviso di pagamento, oppure al pagamento online dalla piattaforma di Unimatica S.p.a., oppure copiare il codice IUV e procedere con il pagamento nel proprio servizio di home banking.

(paga subito)

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Domande di esonero fpc attraverso lo sportello digitale

È ora possibile presentare le domande di esonero dalla formazione professionale continua o di riduzione dei crediti formativi professionali utilizzando una specifica procedura guidata attraverso lo Sportello digitale.
La domanda dovrà essere compilata in tutte le parti richieste, a seconda dalla causale selezionata potrebbero essere richiesti documenti o informazioni aggiuntive.
La richiesta di esenzione deve pervenire all'Ordine senza ritardo rispetto alla sopravvenienza della causa di esonero e comunque entro un termine che consenta all'iscritto, in caso di esito sfavorevole della verifica operata dall'Ordine, di ottemperare comunque all'obbligo formativo.
La domanda, una volta trasmessa, sarà presa in carico dalla segreteria dell'Ordine e successivamente sottoposta al primo Consiglio dell'Ordine.
Per dubbi in fase di compilazione la segreteria resta a disposizione degli iscritti con i consueti canali.

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Mandato professionale: le raccomandazioni dell'Ordine

Con una comunicazione del consigliere delegato, la Commissione istituzionale Pareri di congruità e liquidazione parcelle, richiama l'attenzione degli iscritti su un aspetto fondamentale della pratica professionale: l'obbligo e la necessità inderogabile di stipulare un mandato professionale per ciascun incarico con i nostri clienti.
Oltre a rappresentare un preciso adempimento deontologico, il mandato professionale svolge un ruolo di fondamentale rilevanza nella tutela giuridica e nella responsabilità etica che caratterizzano l'operato del commercialista.
Un aspetto di fondamentale importanza, spesso sottovalutato, è l'impatto giuridico del mandato professionale e del preventivo di massima in caso di mancato pagamento. La mancata notificazione del preventivo o la stipulazione di un mandato valido può comportare conseguenze legali rilevanti, con implicazioni che potrebbero minare la posizione e gli interessi del professionista.

Leggi la comunicazione
Approfondisci sul sito del Consiglio nazionale

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Un ordine più trasparente: online tutte le comunicazioni

Prosegue l'attivazione dei nuovi servizi digitali per rendere l'Ordine sempre più accessibile e vicino agli iscritti. Con la pubblicazione delle comunicazioni in entrata e in uscita che riguardano ogni singolo iscritto all'Albo è in ogni momento possibile visualizzare tutti i documenti protocollati negli ultimi tre anni.
Per accedere al servizio è sufficiente accedere alla propria area riservata su Fpcu.it a questo link. Nel menu di sinistra all'interno dell'area "ODCEC MB", con i già noti servizi "Sportello Digitale" e "QRCode", è ora presente anche la voce "Documenti protocollati".
Qui è possibile selezionare l'anno di riferimento e visualizzare i dati delle comunicazioni inviate all'Ordine o da esso ricevute, oltre che, quando disponibili, tutti i documenti allegati.
Si tratta di un altro passo importante all'insegna della trasparenza e dell'accessibilità dell'Ordine, per venire incontro alle esigenze di commercialisti ed esperti contabili.
Il progetto messo in cantiere già dallo scorso anno prevede altre importanti novità che verranno rese disponibili nei prossimi mesi.

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Lo sportello di ascolto del Comitato pari opportunità

Si ricorda che il Comitato pari opportunità dell'Ordine ha avviato un servizio a favore degli iscritti. Lo sportello di ascolto vuole dare attuazione all'importante compito che il regolamento assegna al CPO:

  1. promuovere le politiche di pari opportunità nell’accesso, nella formazione e qualificazione professionale;
  2. segnalare al Consiglio dell’Ordine i comportamenti discriminatori sul genere e su qualsivoglia altra ragione e ogni ostacolo che limiti di diritto e di fatto la parità e l’uguaglianza sostanziale nello svolgimento della professione di dottore commercialista e di esperto contabile;
  3. vigilare che nella concreta applicazione delle disposizioni del d.lgs. n. 139 del 2005, sia rispettato il principio della parità di genere.

Per segnalare iniziative in ambito di pari opportunità o una situazione di disagio lavorativo soprattutto laddove si individuino comportamenti lesivi per la persona è possibile rivolgersi con fiducia all'indirizzo mail

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 Un QR code a tutela della tua professionalità

La funzione di tutela e valorizzazione della professione rappresenta un ruolo chiave che l'Ordinamento professionale affida agli Ordini.

In un mercato complesso in cui i servizi professionali richiedono qualità e affidabilità le competenze offerte dagli iscritti all’Albo sono per imprese e contribuenti una garanzia che deve essere messa in evidenza per una scelta consapevole del consulente di fiducia.

Per questo motivo il Consiglio dell'Ordine ha deciso di inserire nell'area riservata degli iscritti a questo link un QR code che può essere inserito nella firma delle e-mail, nei biglietti da visita o nella carta intestata dei professionisti, in modo da certificare con uno strumento diretto e trasparente l'iscrizione all'Albo del commercialista e il suo status.

Il QR code conduce alla scheda dell’Albo sul sito istituzionale dell’Ordine con tutti i recapiti e tutte le informazioni aggiornate.

Questo strumento rende evidente al pubblico che il commercialista o l’esperto contabile che lo mostra è un professionista che ha studiato, ha fatto un tirocinio professionale, ha superato un esame di stato, è costantemente formato e aggiornato, è soggetto a un codice deontologico rigoroso, ha un'assicurazione sulla responsabilità civile professionale e molto altro ancora.

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La convenzione della settimana: Copying Broker, soluzioni printing e copying

Si ricorda che sul sito dell'Ordine nell'Area Servizi sono sempre disponibili le convenzioni a favore degli iscritti. L'attivazione di nuove convenzioni è sempre segnalata attraverso i consueti canali, ma si consiglia di visitare periodicamente la pagina per non perdere occasioni interessanti. Questa settimana si segnala la convenzione con Copying Broker, soluzioni printing e copying .

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dalNazionaleLAB2020 01Approvato il nuovo Codice deontologico

 Il Consiglio Nazionale nella seduta del 21 marzo 2024, dopo aver recepito alcune delle osservazioni formulate nel corso della pubblica consultazione, ha approvato il nuovo Codice deontologico. Le disposizioni del nuovo Codice entreranno in vigore dal 1° aprile 2024.

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In consultazione i principi di attestazione risanamento

Il Consiglio nazionale ha posto in pubblica consultazione la nuova versione dei Principi di attestazione dei piani di risanamento, documento che aggiorna e integra i contenuti della versione pubblicata nel 2021. I nuovi Principi di attestazione sono disponibili sul sito web del Consiglio Nazionale (alla sezione “Documenti commissioni di studio e gruppi di lavoro – Pubblica consultazione”).

Gli Ordini territoriali, i professionisti, gli esperti della materia, altri operatori economici e le associazioni di categoria possono inviare osservazioni e commenti entro l’11 aprile 2024 al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

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Modelli di relazione del collegio sindacale di società di capitali

Il Consiglio nazionale ha pubblicato la versione aggiornata dei modelli di relazione del collegio sindacale di società di capitali.

Si tratta, nello specifico, del modello di relazione del collegio sindacale non incaricato della revisione legale, redatta ai sensi dell’art. 2429, comma 2, c.c., e del modello di relazione unitaria del collegio sindacale incaricato della revisione legale dei conti, entrambe relative ai bilanci chiusi al 31 dicembre 2023.

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Bando Tutor progetti Sisma

Con l'Informativa n. 30 del 14 marzo il Consiglio nazionale comunica che Unioncamere ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per figure professionali cui affidare incarichi di tutoraggio tecnico-gestionale, nell’ambito di attuazione di specifiche misure previste dal PNC – Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNRR – a favore delle aree colpite da eventi sismici nel 2009 e nel 2016.

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Audizione alla Camera: decreto sanzioni ok, ma aspetti perfettibili

«Il decreto sanzioni risponde all’esigenza, fortemente sentita da tutti gli operatori e rilevata anche dalla giurisprudenza unionale, di avviare il percorso di avvicinamento della nostra legislazione a quella degli altri Stati membri, che hanno livelli sanzionatori molto più contenuti rispetto ai nostri. Un’impostazione che condividiamo in pieno, anche se riteniamo vadano evidenziati alcuni aspetti di criticità sui quali occorrerà intervenire per la migliore e più efficace realizzazione degli obiettivi della riforma fiscale». È quanto affermato dal tesoriere e consigliere nazionale dei commercialisti delegato alla fiscalità, Salvatore Regalbuto, nel corso dell’audizione parlamentare sullo “Schema di decreto legislativo recante revisione del sistema sanzionatorio tributario”, tenutasi presso la Camera dei deputati.

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La professione italiana incontra quella anglosassone

Ancora un appuntamento internazionale per il Consiglio nazionale dei commercialisti. In un meeting tenutosi a Londra presso la Chartered Accountants’ Hall, il presidente Elbano de Nuccio, accompagnato dal vicepresidente di Accountancy Europe, Giancarlo Attolini, ha incontrato i rappresentanti della professione di Gran Bretagna e Irlanda, riuniti sotto la sigla CCAB, che conta cinque membri: ICAEW, ACCA. GIPFA, ICAS (Scozia) e Chartered Accountants (Irlanda).

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Ministero del Turismo e Commercialisti insieme per l’hub del turismo italiano

Ministero del Turismo e Consiglio nazionale dei commercialisti insieme per l’Hub del turismo italiano (TDH – Tourism Digital Hub). In una lettera firmata dalla Ministra Daniela Santanchè e dal presidente nazionale Elbano de Nuccio, indirizzata agli Ordini territoriali della categoria, viene illustrato “l’ambizioso progetto che il Ministero del turismo sta realizzando grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che rappresenta un’importante opportunità per tutte le imprese del settore”.

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Onlus, le esenzioni Iva nel passaggio al Terzo settore

Le esenzioni Iva delle Onlus nel passaggio a Enti del Terzo Settore è il titolo del documento pubblicato oggi dal Consiglio nazionale e dalla Fondazione nazionale di Ricerca dei commercialisti, che focalizza l’attenzione sugli adeguamenti normativi, introdotti dal Codice del Terzo settore, che riguardano le disposizioni di esenzione Iva che interessano le Onlus al fine di coordinarle con la prossima abrogazione del regime fiscale loro destinato.

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Ausiliari di giustizia, documento sulla liquidazione del compenso

La liquidazione del compenso degli ausiliari di giustizia: consulenti tecnici di ufficio, periti e ausiliari dei consulenti è il titolo del documento tecnico pubblicato oggi dal Consiglio nazionale dei commercialisti e dalla sua Fondazione nazionale. Il documento inquadra il tema sotto diversi aspetti, fornendo un quadro completo della materia.

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dallaProfessioneLAB2020 01

Agenzia delle Entrate: attenzione a Com.Unica

L’Agenzia delle Entrate DRE Lombardia comunica che, a seguito di diverse segnalazioni, ha appurato che la scorsa settimana sono state effettuate telematicamente variazioni di legali rappresentanti tramite Com.Unica volte alla successiva modifica del Gestore Incaricato Entratel/Fisconline.
Alla luce di ciò, al momento l’Agenzia delle Entrate ha inibito tali variazioni sia tramite Com.Unica che tramite Entratel/Fisconline e, qualora effettuate, si riceverà una ricevuta di scarto con l’invito a recarsi in Ufficio, dopo l’avvenuta trascrizione della variazione della carica di rappresentante legale nel Registro Imprese o nel Repertorio Economico Amministrativo della CCIAA.
Tenuto conto dell’impatto di tale misura, l’Agenzia delle Entrate DRE Lombardia invita gli Iscritti:

  • a verificare nel cassetto fiscale delle Società gestite da ciascun professionista se siano state effettuate variazioni non autorizzate;
  • in caso positivo, denunciare l’accaduto alle autorità competenti (Polizia postale).
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La Cassazione sulle misure protettive in tema di composizione negoziata

Il mantenimento delle iniziative a tutela dell’impresa è legato al perdurare della loro funzionalità rispetto al buon esito delle trattative e della soluzione della crisi immagine generica illustrativa.
Le misure concesse all’impresa per risanare la crisi non pregiudicano, secondo il collegio, le prospettive creditorie, considerato che la società, nel frattempo, non aveva aggravato le proprie passività. Il tribunale di Piacenza, con ordinanza del 5 gennaio 2024, ha affermato alcune rilevanti considerazioni in tema di misure protettive nell’ambito della composizione negoziata.

 

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Ultime dall'Agenzia delle Entrate

L'Agenzia delle Entrate ha recentemente pubblicato nuova normativa e prassi:

  • Provvedimento del 21/03/2024: Accertate le medie dei cambi delle valute estere del mese di febbraio 2024  - (Pubblicato il 21/03/2024) (il testo a questo link)
  • Provvedimento del 21/03/2024: Estensione dell’ambito di applicazione della modalità di pagamento dei tributi dovuti per la presentazione telematica degli atti di aggiornamento del catasto mediante versamento di somme sul conto corrente unico nazionale da parte degli Ordini e Collegi Professionali  - (Pubblicato il 21/03/2024) (il testo a questo link)
  • Provvedimento del 22/03/2024: Determinazione della percentuale del credito d’imposta effettivamente fruibile per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e addizione di anidride carbonica alimentare E290, per il miglioramento qualitativo delle acque destinate al consumo umano erogate da acquedotti, di cui all’articolo 1, commi da 1087 a 1089, della legge 30 dicembre 2020, n. 178 - (Pubblicato il 22/03/2024)) (il testo a questo link)
  • Circolare n. 7 del 21/03/2024: Abrogazione dell’esonero dall’applicazione della ritenuta d’acconto alle provvigioni corrisposte agli agenti e ai mediatori di assicurazione - articolo 1, commi 89 e 90, legge 30 dicembre 2023, n. 213 -  (il testo a questo link)

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Novità dall'Inps

L'Inps ha pubblicato nuovi messaggi e circolari:

  • Circolare n. 48 del 25/03/2024: Prospetto informativo per i datori di lavoro privati che hanno alle dipendenze lavoratori iscritti a forme pensionistiche obbligatorie gestite dall’INPS, ai fini della corretta applicazione del massimale contributivo di cui all’articolo 2, comma 18, della legge 8 agosto 1995, n. 335 (il testo a questo link)
  • Circolare n. 49 del 25/03/2024: Determinazione per l’anno 2024 delle retribuzioni convenzionali per i lavoratori all’estero in Paesi non legati all’Italia da accordi in materia di sicurezza sociale. Regolarizzazioni contributive (il testo a questo link)
  • Circolare n. 50 del 25/03/2024: Applicazione del massimale annuo della base contributiva, secondo le modalità disciplinate dai commi 3, 4 e 5 dell'articolo 1 del decreto legislativo 30 aprile 1997, n. 166, per le tutele di cui ai commi 3, 4 e 5 dell’articolo 33 del decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 36, previste per i lavoratori sportivi con contratto di lavoro subordinato. Istruzioni operative e indicazioni in merito all’erogazione delle prestazioni economiche di malattia e maternità (il testo a questo link)
  • Circolare n. 52 del 27/03/2024: Accordo tra la Repubblica italiana e il Giappone sulla sicurezza sociale, firmato a Roma il 6 febbraio 2009, ratificato con la legge 18 giugno 2015, n. 97, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 156 dell’8 luglio 2015, e Accordo amministrativo del 30 agosto 2023 in vigore dal 1° aprile 2024 (il testo a questo link)
  • Messaggio n. 1190 del 20/03/2024: Proroga dei termini per l’esercizio del diritto di opzione per le figure degli istruttori presso impianti e circoli sportivi, direttori tecnici e istruttori presso società sportive già iscritti al Fondo Pensioni per i Lavoratori dello Spettacolo ai sensi dell’articolo 35, comma 3, del decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 36, come modificato dal decreto-legge 30 dicembre 2023, n. 215, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 febbraio 2024, n. 18 (il testo a questo link)
  • Messaggio n. 1217 del 22/03/2024:Fondo di integrazione salariale (FIS) e Fondi di solidarietà bilaterali di cui agli articoli 26 e 40 del D.lgs n. 148/2015. Assegno di integrazione salariale con causale “contratto di solidarietà”. Codifica eventi nel flusso Uniemens e unificazione dei codici conguaglio. Istruzioni contabili (il testo a questo link)
  • Messaggio n. 1232 del 25/03/2024: Domande di accesso all’assegno di integrazione salariale erogato dal Fondo di Integrazione Salariale e dai Fondi di solidarietà. Dichiarazione fruito. Aggiornamento del file .csv (il testo a questo link)
  • Messaggio n. 1259 del 27/03/2024: Proroga al 31 dicembre 2024 degli incarichi conferiti ai pensionati per fare fronte all’emergenza sanitaria da COVID-19. Effetti pensionistici. Legge 23 febbraio 2024, n. 18, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 2023, n. 215, recante “Disposizioni urgenti in materia di termini normativi” (il testo a questo link)
  • Messaggio n. 1271 del 27/03/2024: Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Sistema di comunicazione organizzativa personalizzata per gli utenti – Step 2. Aggiornamento video-guida personalizzata e interattiva per i destinatari di verbali sanitari di invalidità civile e sordità. Estensione della platea di utenti destinatari  (il testo a questo link)

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Su Concerto La tutela dell’ambiente come valore primario

 La tutela dell’ambiente come valore primario è il tema dell'evento organizzato dall'Ordine di Milano con l'Ordine degli avvocati di Milano con il Club giuristi dell'ambinte e disponibile sulla piattaforma Concerto dal 15 marzo al 31 dicembre.

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La crisi negoziata nel convegno nazionale di Parma

L'Ordine di Parma organizza il convegno nazionale Regolazione della crisi e competitività della composizione negoziata, in programma al Teatro Regio venerdì 12 aprile.

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